martedì 11 settembre 2012

E' fatta, presentato Referendum per il ripristino dell'art. 18. Federazione della Sinistra in primo piano

Oggi 11 settembre sono stati depositati in Cassazione i quesiti referendari per il ripristino dell'art. 18 e di tutti i diritti abrogati dalla riforma Fornero. 
Tra i presentatori ovviamente Diliberto e Ferrero della federazione della Sinistra, Gianni Rinaldini della Fiom oltre che a Vendola e Di Pietro si Sel e IDV.
Ora da maggio tocca a noi con la raccolta firme per sostenere i referendum e renderli validi.
Ricordiamo che in primavera la Federazione della Sinistra anche in polesine aveva già raccolto le firme per una petizione rivolta al ministro Fornero con la richiesta di non toccare l'articolo 18.
Proprio dal fatto che la ministra non ha tenuto le firme portate in senato da Ferrero e Diliberto, è partita già dalla primavera l'intenzione di depositare un quesito referendario e di creare il comitato dove poi sono confluiti anche Di Pietro Vendola e Bonelli oltre che importanti nomi del mondo sindacale..
In questo quadro la Federazione della Sinistra Polesana, così come già successo in primavera, si sta mobilitando per portare in ogni comune la raccolta firme referendaria e sensibilizzare quindi l'opinione pubblica.
Ricordiamo infatti che il raggiungimento delle firme necessarie è solo il primo passo, dopodichè sarà necessario convincere la metà più uno dell'elettorato ad andare alle urne come è stato per i referendum sull'acqua ed il nucleare.
Noi siamo pronti a partire, come sempre il simbolo del lavoro è la nostra bandiera...e quando c'è da difenderlo la Federazione della Sinistra è in PRIMA FILA

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti