domenica 4 marzo 2012

Valeria Cittadin verso la vicepresidenza della Provincia


Se due indizi fanno una prova, tre sono un avvertimento… Eh si, la Valeriona Nazionale, anzi Polesana, ci casca ancora e si fa beccare un’altra volta a tessere accordi coi Comunisti per puntare, si dice, alla vicepresidenza della provincia e, il prossimo anno, al parlamento Italiano come capolista per la Federazione della Sinistra.
Ormai ne abbiamo la certezza…tutto risale a qualche mese fa quando la segretaria della Cisl si era fatta fotografare al congresso provinciale di Rifondazione Comunista…a poco è servita l’astuzia del segretario Feltrin di scegliere come location lo scantinato buoi dell’Hotel Regina Margherita......già allora i nostri occhi fotografarono Valeria davanti alla falce-martello….
Nonostante le nostra grida di avvertimento, la Cittadin non riesce a trattenersi e qualche giorno fa ha attaccato pesantemente l’onorevole del PdL Bellotti durante un convegno pubblico lasciandosi sfuggire il secondo indizio…Molte malelingue attribuiscono questo comportamento al fatto che Bellotti è avversario della Coppola insinuando quindi che la Cittadin da onesta sirena Coppoliana abbia sparato un colpo di cannone sperando di affondare la nave del buon Luca…che peraltro in questi mesi ha cambiato rotta parecchie volte…non sapendo se stare assieme alle altre bagnarole o assieme alle caravelle….
Ma niente di più sbagliato…l’attacco della segretaria della Cisl è profondo e viene dal cuore….il sangue rosso di Valeria ha avuto la meglio….a poco è valso il cilicio che si stringeva sulla coscia per cercare di non attaccare un uomo del pdl e quindi di svelare il suo imminente passaggio fra le fila della federazione della sinistra.
Sabato a Taglio di Po è arrivato, inesorabile, il terzo indizio….che porta con se rivelazioni della portata del terzo segreto di Fatima….
La Valeriona, seduta davanti la bandiera comunista sostiene davanti ad una platea attonita:
“La Federazione della Sinistra è l’unico partito che difende il lavoro”
E qui apriti cielo, il dado è tratto, il pranzo è servito, ALEA IACTA EST….
In seguito a questa affermazione abbiamo notato gente che si dava fuoco in piazza, bambini che affermavano  piangendo di vedere la gente morta, Bonanni che si lanciava giù dal tetto dell’hotel Tessarin e i cavalieri dell'Apocalisse che scarrozzavano in piazza a Taglio di Po…Qualcuno sostiene persino di aver visto la Binetti appartata in macchina scambiarsi dolci effusioni con la reincarnazione di Che Guevara…
Le trame di Feltrin e della Cittadin sono quindi uscite allo scoperto: spodestare in brevissimo tempo Guglielmo Brusco alla vicepresidenza della provincia, iscriversi alla FIOM Cgil, e infine fare da capolista alle elezioni politiche alla lista della Federazione della Sinistra….
Ma eccovi le prove, di seguito una breve fotostoria della giornata, guardate coi vostri occhi come sono andate veramente le cose….e anche voi, per favore, inviate una mail di protesta alla segreteria della Federazione della sinistra Polesana (fds.rovigo@gmail.com).


Freddo, veloce, irrefrenabile, il sangue comunista di velria ha il sopravvento...e in uno spasmo incontrollabile la porta a dire la verità davanti a tutti...La FdS è l'unico partito che difende il lavoro, mi iscrivo coi Comunisti....non posso più tenerlo per me...



Lo sguardo di Pettenò: "Che ha detto? Ho sentito bene?"






Increduli Riccardo Bego e Cristian Tomasello....



Il momento in cui Brusco ha capito... "Vogliono farmi fuori, è un tranello tesomi dalle cliniche private per la mia lotta per la sanità pubblica..."


 Lorenzo Feltrin si scopre a pensare alle prossime mosse...ora che siamo usciti allo scoperto come mi tolgo da questa situazione?



Pettenò si mette a fare i conti: quetsa mossa mi consentirà di essere rieletto in regione?







Fermi tutti dice Tomasello....io non ti voglio in CGIL......certo che però tra Dal Zio e la Cittadin l'occhio preferirebbe la Valeria...



A poca distanza arriva l'ok di Luigi Pizzo....il condottiero Portotollese della FdS nonchè vicepresidente del Consorzio di Sviluppo...





Detto fatto...Feltrin compila la tessera della FdS per la Cittadin....










E la Cittadin dà la bella notizia ai parenti a casa....non riesce a trattenere l'emozione





L'epilogo finale.....Brusco fa le valigie e se ne va...per la gioia della moglie Paola.....Finalmente ho Guglielmone tutto per me......

5 commenti:

  1. complimenti vivissimi....fai concorrenza a crozza!

    RispondiElimina
  2. Angelo, e' un piacere leggerti!!!!! Sei un GRANDE!!! Valeria ....... Chissa' quale sara' il quarto indizio...... Bacio

    RispondiElimina
  3. Grande Angelo, sono morta dalle risate!!!Dopo lo pubblico ovunque :)!

    Fra

    RispondiElimina

Commenti