sabato 16 marzo 2013

CHIAMATI I CARABINIERI AL CONGRESSO DELLA CISL! da non credere...



Sono arrivati persino i carabinieri al Congresso della Cisl di Abano Terme. Doveva avvenire la famosa fusione, tra la Cisl di Rovigo e quella di Padova.
Ma qualcosa non è andato, il sogno della segretaria di Rovigo Cittadin si è infranto… tutti a casa, niente votazione e niente ascesa al trono della Valeriona Nazionale. 
La posizione ufficiale è quella che nelle liste dei candidati non siano stati presi in considerazione i nomi polesani, ma la realtà è bene diversa.
Pare infatti che la Cittadin avesse chiesto in cambio della fusione, di ottenere sì la segretria unica, ma ovviamente che la nomina andasse a lei. E fin qui niente di strano. Pare poi da indiscrezioni che la Cittadin avesse chiesto anche il potere spirituale, la nomina di Patriarca di Venezia in modo da avere la strada spianata verso il prossimo papato. Da trattative dovevano poi finire nelle casse della Cisl rovigo-padovana anche il regno delle due sicilie, il Madagascar, la compagnia delle opere ed un continente a sua scelta.
Questi punti fermi da parte della Cisl polesana non sono piaciuti al segretario di Padova che ha deciso di eliminare i nomi dei candidati polesani dalle liste. “Va bene tutto, ma il Madagascar no, avevamo proposto l’isola di White ma la Cittadin si è impuntata sul Madagascar, non si può, è troppo lontano”.
Ora la palla è in mano a Roma, i probiviri del sindacato devono chiudere il cerchio. O la Cittadin accetta di essere in corsa grazie al patriarcato di Venezia a divenire la prima papessa o dovrà rimanere fuori dal Sindacato.
Tutto questo fa riflettere, l’anno scorso infatti, in piena tempesta dovuta alla proposta di legge per cancellare la provincia di Rovigo, la Cittadin si stracciava le vesti su ogni giornale, sulle TV, nelle piazze, minacciava di darsi fuoco di fronti alla prefettura pur di far sapere che la Cisl era favorevole all’abolizione della provincia di Rovigo, e che dalla fusione con Padova ci sarebbe stato solo che da guadagnare!
E per fortuna Valeria, non riuscite nemmeno a mettere d’accordo il vostro sindacato di rovigo con quello di padova (che non è nemmeno il sindacato più grande d’Italia a differenza della CGIL)….pensare che ne sarebbe stato della fusione di due intere province.
Cara Valeriona, noi siamo con te, è giusto che il polesine sia rappresentato….ma ora ti becchi un te l’avevamo detto…e accetta anche un insegnamento, la prossima volta prima di parlare conta fino a 100, e poi ricomincia a contare….

1 commento:

  1. a 100, e poi ricomincia a contare -- SAI CONTARE ? SAI CAMMINARE ? ALLORA CONTA E CAMMINA .............98 99 100 PRENDIAMO IL CAFFè ASSIEME MANON SIAMO UGUALI, BACIAMO LE MANI ZU TANO, COME STAI PEPPINO ?

    RispondiElimina

Commenti