venerdì 15 marzo 2013

Grazie alla Federazione della Sinistra, in arrivo dalla Regione 2 milioni di euro per i pescatori del Delta


Approvato un emendamento dei comunisti alla finanziaria regionale che stanzia 2 mln a favore dei pescatori di molluschi

Non si tratta di promesse elettorali, n'è di pubblicità. In tempi non dubbi (dopo le votazioni) arriva zitto zitto un emendamento della FdS che obbliga la regione a stanziare nel 2013 2 milioni di euro per sostegno al reddito dei nostri pescatori. Quindi niente promesse, siamo passati direttamente ai fatti, e la Nostra proposta è finalmente legge!
Dopo anni in cui Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra chiedono alla Regione un intervento a sostegno del reddito della mitilicoltura del Delta, finalmente un primo significativo e concreto risultato: 
oggi il Consiglio Regionale del Veneto ha approvato l'emendamento alla finanziaria presentato dal gruppo della Federazione della Sinistra Veneta per lo stanziamento di un fondo di 2 milioni di euro a favore dell'integrazione al reddito dei pescatori di mitili del Delta del Po e di Chioggia. Un intervento fortemente voluto e proposto proprio dalla federazione polesana di Rifondazione Comunista - FdS. Forse proprio la pesantezza della crisi ha spinto una parte della maggioranza di centrodestra a uno scatto di "empatia" verso un settore che rischia il tracollo e che, nel solo Polesine, interessa oltre
2000 pescatori, il cui reddito è sempre più falcidiato da crisi del settore, mancata manutenzione delle lacune, morie e crisi ecologiche.
Adesso chiediamo alla Giunta Regionale di approvare quanto prima un regolamento attuativo per l'utilizzo di questo fondo, in modo da dare una preziosa boccata d'ossigeno a migliaia di famiglie polesane.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti