giovedì 10 novembre 2011

W il carbone....e se lo dicono Cittadin e Marangon.......

Continuano, incessanti, le accuse verso la manifestazione di Adria contro il Carbone.. Un giorno si attacca la piazza, un altro la FIOM, un altro i Comunisti…Insomma ce n’è per tutti…

Quella piazza proprio non è stata digerita dal Comitato Lavoratori Enel, dalla Cittadin ed ora a due settimane di distanza nemmeno da Marangon….ammazza oh….epppppppperfortuna che dovremmo essere stati appena 800 secondo loro!

Comunque una cosa è certa……il mondo del No al Carbone ne esce terrorizzato da questi attacchi….Si segnalano ormai da giorni svariati episodi di gente che si da fuoco pur di non fare indispettire la Cittadin, il TG3 stasera parlava di un tizio che si è lanciato dal condominio grattacielo di adria non appena letto sul Gazzettino della condanna di Marangon….ma questa è solo la punta dell’icebearg…gli organizzatori della manifestazione ci fanno sapere che ormai le accuse della Cisl sono diventate la prima causa di divorzio in Polesine….mariti che non riescono più a flirtare con le mogli per ansia-da-prestazione-per-paura-di-leggere-un-articolo-della-Cittadin. Oggi ci dicono addirittura che i bimbi non dormono più la notte per paura di Marangon che uscito dal sarcofago politico è arrivato a turbare i sogni dei bambini comunisti. Ho letto poi su RovigoOggi di supermercati svaligiati per terrore di una punizione biblica per aver partecipato alla giornata di dissenso al Carbone…I pescatori di Scardovari iscritti alla Lega Pesca (che aderiva alla manifestazione) stanno preparando grosse arche simili a quella di Noè per prepararsi a sopravvivere al diluvio universale che Marangon pare abbia chiesto a nostro-signore-gesù-cristo come piaga contro i NoCoke…In ultima analisi la polizia penitenziaria segnala un incremento esponenziale di richieste di aiuto da parte di giovani coppie a causa della fobia collettiva del ritorno dei comunisti-mangia-bambini come ipotizzato negli ultimi iscritti della grande Cittadin che proprio in queste ore sembra essere stata nominata senatrice a vita in vista di un futuro incarico a capo del ministero del Ma-quanto-è-figa-la-Cisl-e-tutti-gli-altri-ciucciano-il-calzino.

Insomma scenari apocalittici martoriano il Polesine. Ma noi siam qui per chiedere il perdono di Marangon e della Cittadin, quei 3000 sciocchi avevano perso il senno….Padre perdonali perché non sanno quello che fanno…

Prima di gettare la spugna però ci sorgono dei dubbi:

1: Perché la Cittadin critica tutti coloro che han partecipato democraticamente ad una manifestazione ma non vuole che nessuno si permetta di criticare quell’enorme flop che è stata la sua marcia del lavoro a Rovigo?

2: Possibile che le manie di protagonismo di qualche PrimaDonna debbano sfociare in uno scontro sindacale e si ripercuota in duri attacchi a chi come Fiom e Lega Pesca ha scelto di aderire?

3: Noi che abbiamo partecipato veniamo definiti dalla Cittadin come persone contro il lavoro, ma che ne sa la Cittadin del nostro lavoro? In grammatica dire No al carbone vuol dire dire No alla centrale? Siamo o non siamo liberi di andare dove ci pare e piace un sabato pomeriggio e dire quel che vogliamo?

4: Come mai Marangon ha scelto di uscire dal letargo politico causato dalla batosta presa dal confronto elettorale con la sua acerrima nemica Coppola proprio ora che in Polesine alcune amministrazioni comunali scricchiolano?

5: Ma ce lo ricordiamo che Marangon è la volpe del Si-al-Nucleare-non-votate-al-referendum e che la sua posizione è stata spappolata da un sorprendente risultato referendario?

6: Ma lo sa Marangon che il suo falco Mancin in consiglio comunale esprime da tempo molte perplessità verso Enel e che altri consiglieri del gruppo di Mancin rappresentano i pescatori cha mai hanno digerito il carbone?

Insomma ma chi sono sti due per continuare a sputare sentenze verso tutti? Ma guardare il loro cortile che non mi sembra particolarmente verde no?

Ma soprattutto: non è ora che si accorgano di essere gli unici rimasti che continuano a credere che Enel voglia fare la centrale a carbone a Porto Tolle quando ormai il mondo intero ha capito che se avessero voluto l’avrebbero già fatta? Una leader sindacale che si schiera contro le manifestazioni è una cosa da XXI secolo?

Detto questo, noi comuni-peccatori-comunisti-mangia-bambini-mangia-preti-nostalgici-vecchi-contro-il-lavoro-ideologici-sciocchi-anarchico-insurrezionalisiti chiediamo venia dei nostri peccati a Mr and Miss abbiamo-la-verità-in-mano e concludiamo con una bella risata…………

..........MA FATECI IL PIACERE.........

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti