giovedì 29 dicembre 2011

ENTE PARCO: E' tornato Gennari, l'Enigmista.....

E anche a Dicembre, sotto le feste, il triciclo di Gennari l'Enigmista ha fatto capolino nella sede di Ariano del Parco del Delta... Vediamo quali quesiti ha per noi questa volta Saw-Geremia...
Premettiamo che la settimana scorsa il comitato esecutivo, all’unanimità dei presenti ha votato l’attribuzione ad interim del ruolo di Direttore al perito Marco Gottardo, dipendente dell’Ente, senza compensi aggiuntivi, fino al 31.03.2012 con possibilità di rinnovo.

E' qui che entra in azione l'Enigmista, e ci sfodera domande malvagie a cui è davvero difficile dare una risposta.....riusciremo mai a salvarci da questo gioco mortale o periremo tutti????

1- Cari partecipanti, sapete dirmi come mai il 25/07/2011 ho aperto un avviso pubblico di selezione con conseguenti 108 domande da tutta Italia per la copertura del ruolo di direttore, se al 31/12/2011 ci troviamo senza nomina del nuovo direttore e con conseguente necessità d’improvvisazione e nessuno nell'esecutivo mi ha ostacolato?
2- Ho usato come pretesto per l’attribuzione di questo incarico una delibera Regionale di Novembre in cui si invitano alcuni enti tra cui il Parco a non fare nuove assunzioni. Tralasciando il fatto che una semplice analisi logica della delibera suggerisce che non trattandosi di assunzione aggiuntiva di organico, ma semplice continuità dovuta a scadenza contrattuale; come mai il vostro amico Enigmista non ha chiesto chiarimenti il 9 novembre ma si è trovato il 31/12 senza sapere che fare?
3- Da quando in qua in una richiesta di chiarimenti si individua già la possibilità di un interim? 
4- Come mai non viene presa in considerazione la proroga del mandato al direttore Finesso tutt’ora in carica, in attesa di suddetti chiarimenti (ripeto non necessari) alla Regione? 
5- Come ho potuto usare liberamente come scusa i fatti di 5 anni fa quando fu dato per la prima volta l’interim a Gottardo, se a quell’epoca il direttore aveva chiesto trasferimento (a differenza di oggi), quindi non poteva essere prorogato, in più non era stato nominato un facente funzione come oggi..stavolta poi entro fine anno avrebbe dovuto essere nominato il nuovo direttore tra i partecipanti al bando, selezionati dalla commissioni tecnica (che di tecnica non ha nulla) che ha vagliato tute le domande pervenute.....come sono riuscito a farla franca anche qui??? 
6- Senza nulla togliere alla professionalità del perito Gottardo, coma mai la persona delineata per l’interim non è il facente funzioni del direttore, altro funzionario, nominato il 16.12 laureato in giurisprudenza? Ricordo che nel bando di concorso è richiesta la laurea come titolo di studio.
7- Secondo voi mi sono degnato di dare pubblicità dell’annullamento del avviso pubblico di selezione, a questo punto divenuto superfluo, con relativa motivazione per evitare inghippi legali da parte di qualcuno dei partecipanti?
8- Non credete, amici concorrenti, che la proposta/nomina di un Interim per il direttore spetti al Consiglio, che da Statuto è l’organo che nomina appunto il Direttore?
9- Ultimo ma non meno importante: che fine ha fatto la ferrea volontà del sottoscritto Gennari l'Enigmista di approvare il piano ambientale del Parco? E’ trascorso un anno dalla mia cacciata/rielezione, ed il giorno dell’insediamento ho definito l’approvazione del piano come mia priorità….dopo un anno chi ne ha sentito parlare?? Vi ho fregato tutti...miserabili!!! Dare continuità al piano, conosciuto perfettamente dall’attuale direttore dato il numero degli anni in cui ci ha lavorato, non permetterebbe di gestire meglio l’attività dell’Ente dato che Gottardo ha numerosi progetti Europei di cui si sta occupando? L'ho fatta franca anche stavolta babbei!
Provate a rispondere ai miei questiti, ma vorrei ricordarvi, cari concorrenti, che al Parco mi permettono di fare quel che voglio come succede già a Porto Viro, comune che il sottoscritto amministra…..
Basta pensare che nel comitato esecutivo che ha votato l'interim, il numero legale era fissato a 5, noi eravamo 6, di cui due del Partito Democratico.....non vi aspetterete mica che questa pseudo-minoranza mi obblighi a dare delle spiegazioni, magari ad un organo come il Consiglio....ormai li ho plagiati tutti...me ne manca solo uno, quel comunista di Motta, ma dato che non lo posso plagiare mi divertirò a piegarlo...
Buahahahahahaahhahahahaha

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti