venerdì 23 dicembre 2011

Valeria Cittadin è Comunista!


Notizia fresca fresca, dell'ultim'ora....
La segretaria della Cisl Valeria Cittadin ha formalizzato oggi al portavoce della Federazione della Sinistra Lorenzo Feltrin di voler aderire al partito...
Notizia shock insomma, giunta proprio sotto Natale... Ora l'adesione deve essere valutata dal collegio dei probiviri Loris Brusco, Cristiano Pavarin e Luigi Pizzo... Sarà loro il compito di giungere alla decisione in merito all'ammissione al Partito o a quello che potrebbe essere il diniego più pesante della storia della rotonda di viale Tre Martiri....
In queste ore comunque le dichiarazioni della Cittadin fanno presagire che la questione verrà risolta nel migliore dei modi....
Sono stanca -dice la Cittadin- delle illazioni che mi vedono come simpatizzante del Carroccio e mi attribuiscono particolari amicizie con uomini della Lega...
La mia anima è Comunista, non lo sapevo, non ero a conoscenza di questo lato nascosto di me, ma da quando ho partecipato al Congresso provinciale di Rifondazione Comunista nel mio cuore ha cominciato a battere la falce e martello....sempre più forte, non dormivo più la notte -dice- finchè ho scoperto che l'unica cosa da fare per essere in pace con me stessa è quella di tesserarmi con la Sinistra, quella vera, quella tosta....
E se qualcuno ha dubbi sulla sua permanenza all'interno della Cisl è la Valeriona Nazionale (titolo usurpato alla Marini) a sciogliere gli indugi e guardare avanti...
"sono stanca di rappresentare un sindacato che quando c'era Berlusconi non scioperava mai, non alzava mai la voce, ed ora che c'è Monti all'improvviso si è risvegliato da 10 anni di torpore..."
vuole ricucire lo strappo con la Cgil...."Ho sostituito la foto di Bonanni che ho sul comodino con quella di Dal Zio" e d'ora in avanti il mio impegno sarà nel primo sindacato d'Italia, il più longevo, il più grosso, il più tosto"..
Intanto Gulglielmo Brusco comincia a tremare, si pensa che una grossa frangia di Rifondazione voglia la Cittadin come candidata alle future provinciali, qualora la provincia non venga abolita... "Ne sarei onorata, la possibilità di collaborare con la Presidente Virgili è il mio sogno nel cassetto -continua la Cittadin- noi due andiamo molto d'accordo...per Natale le ho persino regalato un set di coltelli cinesi".
Insomma non ci resta che aspettare per vedere quali saranno le sorti e soprattutto le enormi conseguenze del più repentino e inaspettato cambio ai vertici della politica e del sindacato a livello provinciale...    


Naturalmente tutto ciò che ho riportato in questo Post non è altro che un modo per ironizzare senza nessuna polemica sulla partecipazione della Cittadin al congresso di Rifondazione ed in particolare a due sue frasi come:
"Mi son detta: vai! ma vuoi che non ci sia proprio niente su cui andare d'accordo con Rifondazione?!"
"Mi sorprende molto, a dir la verità, trovarmi d'accordo con alcune vostre posizioni in materia di lavoro"
In chiusura di congresso ci siam detti: E mo' come lo facciamo il pezzo per il blog? Cerchiamo lo scontro o ci ridiamo su? 
Bene abbiamo scelto la seconda....quindi senza cercare lo scontro, senza polemica e con un po' di ironia che non guasta mai abbiamo deciso di  fare questo pezzo sperando piaccia....

7 commenti:

  1. scherza coi fanti(n)ma lascia stare la cittadin

    RispondiElimina
  2. Ahhahahahah santa valeria???? ahahahahaha

    RispondiElimina
  3. compagna valeria??? auauauauauauauauauhhhhhhhh

    RispondiElimina
  4. Caro Angel, sei fortissimo! IO credo che riusciresti a farmi diventare comunista! Valeria Cittadin

    RispondiElimina
  5. Ah........impossibile....!Qualcosa di grosso come una centrale a carbone ci divide...

    RispondiElimina
  6. Angel, scoopa (dai notizie ) ancora con i personaggi antiC facecendoli diventare C. in fondo in fondo con la disinformazione dei media hanno cercato di toglierci di mezzo, e con notizie simpatiche ed inverosimili facciamo risorgere dalle ceneri la fenice comunista che è in ogni essere umano. Giorgio

    RispondiElimina
  7. La Cittadin comunista????? Si, quando Brunetta diventerà un metro e ottanta...... Beh, ripensandoci....dipende tutto da cosa c'è nell'altro piatto della bilancia....

    RispondiElimina

Commenti