giovedì 4 ottobre 2012

Lorenzo Feltrin e il mistero della tracolla scomparsa

Il Polesine si tinge di giallo...e anche nella Federazione della Sinistra Polesana il rosso lascia il posto al colore del sospetto: il GIALLO.
Qualcuno ha sottratto a Lorenzo Feltrin, portavoce polesano dell FdS la sua inseparabile tracolla...
sembrerebbe una notizia da nulla, se non per il prezioso contenuto di quella tracolla.
L'astuto Feltrin infatti, nella veste di universitario provetto nasconde nella valigetta scolastica importanti segreti della politica polesana. Niente libri e appunti insomma, ma veri e propri atti politici siglati con i partiti rodigini, il mondo sindacale e quello imprenditoriale.
Proprio il travestimento da studente modello è stato fatale al giovane di Occhiobello che pur di portare con se enormi segreti si è dovuto immatricolare all'università pagando tanto di rette. Ieri sera ha dimenticato la tracolla fra i banchi scolastici, e un losco emissario ha colto questo momento di debolezza per impossessarsi del contenuto assai prezioso. 
Ed ora il Polesine trema:
- Trema innanzitutto il Partito Democratico, che al di la di qualche sporadica uscita sulla stampa in cui prende le distanze dalla FdS, ha stretto il 12 aprile 2012 un patto d'acciaio con Feltrin: saremo alleati per sempre basta che ci aiutiate a sbarazzarci di Nadia Romeo e suo padre. Il documento, firmato da Graziano Azzalin, Marinella Mantovani e Diego Crivellari potrebbe essere reso pubblico e creare un patatrack colossale tra i democratici....anche perchè la parte succulente sta proprio nel modo in cui ci si sarebbe sbarazzati dei Romeo: qualcuno di FdS avrebbe dovuto far notare che i due erano del Partito Socialista fino a poco tempo fa e che per abbandonare la nave che affonda hanno fatto tessere del PD a destra e manca scalando i vertici del partito di bersani e ora ne dettano indisturbati il buono e il cattivo tempo a scapito di chi ha militato per decenni tra i partiti fondatori. Pare addirittura che sul documento contenuto nella tracolla di Feltrin vi fosse la doppia firma di Renzi e Bersani, cosa che farebbe finire la corsa di entrambi alle primarie decretando la vittoria di Laura Puppato che diventa così una dei principali sospettati del furto.
- Ma trema anche il centrodestra: potrebbe essere portato alla luce un patto Feltrin-Coppola per per smascherare il buon Marangon che ora passato all'UDC punterebbe a tornare nel PDL una volta accertatosi che il PD, abbandonata la sinistra per andare con i centristi, cada in rovina grazie ad un repentino ritorno di Maragnon nelle fila del PdL: in questo modo infatti l''UDC sarebbe capitanato da Fiorella Cappato colei che si è dimessa dal Partito Democratico passando all'opposizione in provincia e che ora si troverebbe di nuovo alleata del PD e questo potrebbe farle drizzare ancor di più i capelli.
-Trema il sindacato e trema quindi la CISL dato che nella famosa tracolla vi sarebbe un documento a firma congiunta Dal Zio-Feltrin in cui si fa notare che la segretaria della Cisl Valeria Cittadin inneggia a Mussolini su facebook....cosa che farebbe indignare sicuramente il sindacato di Bonanni e provocherebbe l'espulsione della Cittadin dalla segreteria....ah no, scusate...tutto ciò è già venuto a galla ma mi deve essere sfuggita l'indignazione del sindacato.
-In ultima analisi tremano anche l'imprenditoria: pare infatti che in un angolo della borsa vi fosse un antico progetto di revisione industriale di un grosso impianto....pare che il luogo in questione fosse Porto Tolle, e pare che in quelle carte datate 9 anni fa fosse contenuto un progetto a firma di un certo mister Scaroni che proponeva di trasformare una vecchia centrale usando il carbone come combustibile. Pare poi che spillato sotto quel documento vi fosse una fotocopia del Sole 24 Ore datato 2011 in cui questo Scaroni dichiara che le centrali a carbone sono nocive. E pare poi che spillato ancora pù a fondo vi sia un'altra fotocopia del quotidiano economico in cui un certo Fulvio Conti spiega ad un gruppo di azionisti di non preoccuparsi che soldi per convertire la centrale di Porto Tolle non ce ne sono e non ne verranno spesi. Pensate quindi alla portata di questa coperta...pensate se si sapesse che chi ha progettato una riconversione ora critica il progetto e che addirittura l'amministratore delegato della società spieghi agli azionisti che la conversione non si farà.

Per il bene del Polesine quindi occorre fare un appello con il cuore in mano: restituite la tracolla a Feltrin!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti