venerdì 16 aprile 2010

Finalmente un Polesine produttivo e contro gli sprechi: AROMABAG



Una volta tanto possiamo dire che finalmente il Polesine è innovativo e crea tendenza!
In un mondo fatto di consumismo sfrenato, di acquisti inutili e inseguimento all’indumento più fashion, da noi si sperimenta l’AromaBag, una borsa prodotta riciclando i sacchetti del caffè.

AromaBag è la storia personale di un sacchetto di caffè. Un giorno, dopo aver donato i suoi chicchi ad una macchina per l’espresso, decise di non gettarsi. Non si sentiva un rifiuto. Voleva continuare a vivere. Nello scaffale del bar dove sostava aspettando di essere svuotato ammirava con occhi lucidi le avventrici portare quegli strani contenitori colorati gelosamente sempre con loro, riempiendoli di mille oggetti. Sotto braccio. E sognava….Non si sentiva esteticamente inferiore a quei bei tessuti o a quel liscio pellame. Era convinto del contrario. Di avere una marcia in più. Così decise. Sarebbe diventato una borsa. Con un inconfondibile aroma di caffè…

La prima AromaBag nasce nella primavera del 2007, ideata da un ragazzo polesano, di ritorno da un viaggio tra la Spagna e il Portogallo. Stava riflettendo su una borsa appena acquistata da un compagno di viaggio nel centro di Salamanca. Una borsa bellissima, resistente e “metropolitana”. Proprio come piacevano a lui. Aveva un difetto solo... costava! Mentre uno studente squattrinato, ovviamente non poteva permettersela. Pochi giorni dopo il rientro in Italia, decise di crearsi una borsa tutta sua, originale e allo stesso tempo ecologica. Una settimana più tardi, mentre prendeva il caffè al Bar dell’Università lo colpì il design del sacchetto del caffè che la barista versava nella macchina per l’espresso. In quel preciso momento Aroma Bag nacque, e pian piano cominciò a svilupparsi, migliorarsi e diffondersi.

Quello di Aroma Bag rimane tuttora un progetto sperimentale, anche se in via di sviluppo; potete già trovare queste borse in alcuni negozi in giro per l’Italia, ma soprattutto potete prenotarvene una direttamente dal giovane produttore.


www.aromabag.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti