mercoledì 5 ottobre 2011

E' più inutile il Parco o il duo Mainardi-Coppola?

 Coppola e Mainardi prendono a colpi d’accetta l’Ente Parco definendolo un Ente inutile, una super ProLoco…
Forse agli assi piglia tutto della politica rodigina sfugge che la Presidenza di questo Ente è di Geremia Gennari, sindaco PdL di Porto Viro. Va inoltre ricordato che la maggioranza dei consiglieri dell’Ente è composta proprio da uomini del loro partito.
Sembra alquanto stupido quindi definire inutile quest’Ente, usando tra l’altro le stesse parole usate da Gennari : pochi mesi fa infatti il presidente aveva dichiarato che il suo concetto di Parco era quello di una super Pro Loco suscitando le critiche del centrosinistra. Quello di Mainardi è quindi un colossale autogol....e ricordiamolo: Mainardi che sembra l'oracolo della buona politica, è un "nominato" essendo entrato in consiglio regionale attraverso un listino bloccato, senza nemmeno sforzarsi di fare campagna elettorale...
Se l’Ente è immobile, vadano a dirlo ai loro uomini che detenendo la maggioranza possono decidere il buono ed il cattivo tempo.
Chi ha affossato il piano del Parco fermo da 13 anni? Chi ha tagliato moltissimi finanziamenti alle fiere locali? Sbaglio o la Regione Veneto che Mainardi e Coppola rappresentano è presente nel Parco con ben 4 consiglieri, il doppio di tutti gli altri enti che lo compongono?
Ma soprattutto, chi ha dichiarato in consiglio regionale che il Parco è favorevole alla scelta del carbone dell’Enel? Giuseppe Geremia Gennari.
Se è vero che il Parco è inutile, come mai la Rugby Rovigo non restituisce i 25000 euro di sponsor che il Parco contro ogni logica gli ha assegnato? Tagliamo lo sponsor a manifestazioni come “Parco in bici” ma 25 mila euro per una squadra di calcio di Rovigo (che non è nel territorio del Parco) li troviamo?
Sarà mica per i buoni contatti con la società che permettono alla Coppola di fare da madrina d’eccellenza nelle premiazioni del Rugby Rovigo che vanta tra i soci proprio il marito della Coppola e come revisore del conti il consigliere provinciale PdL Filippo Carlin che detiene l’omonimo ruolo proprio all’ente parco?
Siano seri e pragmatici allora questi politici della domenica, se l’ente è inutile restituiscano i soldi degli sponsor e soprattutto sgomberino il campo lasciando il Parco finalmente libero di decollare verso il suo unico scopo: tutelare e sviluppare il nostro immenso patrimonio naturalistico.


SEGUIRANNO A BREVE NUOVI NUMERI SUI VERI SPRECHI DELLA POLITICA PERPETRATI PROPRIO DA QUESTO DUO.....STAY TUNED

2 commenti:

  1. Gennari, illustre sindaco, in tempi di crisi finanzia anche una favolosa opera d'arte: la statua in bronzo di don Sandro Dordi. Spesi dal comune per questo ammasso di bronzo circa 6000-8000 euro. Complimenti per il gusto artistico, ci mancava un oggetto così di buon gusto, sicuramente la nostra città sarà affollata da orde di turisti!Magari l'artista è suo cugino! oppure è un favore per il clero votante?
    Altre belle spese sono le piazze davanti ad ogni chiesa( da 200000 euro in su), piazzette utili solo come ritrovo di badanti , la ristrutturazione del municipio ( dove lavorano sempre le stesse ditte di fiducia)a colpi di miglioni di euro e priva di accatastamento.
    Il palazzetto dello sport: utilissimo.
    Inoltre si ricordino i viaggi in brasile e soprattutto i molti lotti edificabili con capannoni vari creati ad hoc per amici e famigliari....
    Complimenti per la buona gestione

    RispondiElimina
  2. Siamo d'accordo con la tua analisi. Non vorrei passasse che la linea del post è la difesa di Gennari eh...
    cmq preferisco sempre quando la gente si firma!

    RispondiElimina

Commenti